Percorso

Multimateriale leggero
 
Sono compresi: bottiglie di plastica, bicchieri di plastica, piatti di plastica, bagnoschiuma, bombolette spray per l’igiene della casa/persona, detersivi, lattine in alluminio e banda stagnata (bibite, tonno, pelati, olio, olive, burro, ecc.), polistirolo per alimenti, prodotti per l'igiene della casa/persona, shampoo, taniche di piccole dimensioni, tubetti metallici (maionese, dentifricio, lucido da scarpe), vaschette rigide e semirigide (frutta, gelato, yogurt, dessert), vaschette e fogli di alluminio (carta stagnola, vaschette per forno o freezer), blister e contenitori rigidi e formati a sagoma (gusci per giocattoli, articoli da cancelleria/ferramenta, ecc.), buste e sacchetti per alimenti in genere.
 
I rifiuti in multimateriale leggero (plastica, alluminio) devono essere disposti nell’apposito sacchetto giallo o azzurro. Il sacchetto confezionato deve essere depositato, entro e non oltre le ore 7:00 di ogni Giovedì, presso l’ingresso della propria abitazione, in luogo ben visibile agli addetti alla raccolta.
 

IMPORTANTE

• Prima di disporre i contenitori negli appositi sacchetti, è necessario eliminare tramite operazione di risciacquo gli eventuali residui in essi depositati. I contenitori compattabili (plastica, alluminio) dovranno essere pressati riducendo al minimo il loro volume originario.
• Periodicamente a seguito di richiesta dell'utente, gli addetti alla raccolta provvederanno alla consegna dei sacchetti gialli o predisporranno il loro ritiro in Municipio.
• Gli addetti alla raccolta sono tenuti alla verifica di quanto depositato dall’utente, segnalando allo stesso, eventuali difformità riscontrate; inoltre la lettura ottica associata al sacchetto consentirà il monitoraggio di ogni singolo conferimento.
Inizio pagina